Lo scopo del programma “Popstar” è scovare talenti canori attraverso provini per formare una girlband di 5 ragazze da inserire nel mondo della musica che si chiamerà “Lollipop”.
E’ così che per colpa di una telefonata effettuata dalla mamma a sua insaputa, nel settembre del 2000 si ritrova a partecipare alle selezioni.

Così, amante della guida, parte per Milano da sola in macchina.
Quando arriva sul posto è già presente una folla di gente, tra aspiranti partecipanti e i loro parenti, che aspetta impaziente di entrare in teatro.
Ignara di ciò che le aspettava inizia a fare amicizia avvicinandosi ad un gruppetto di ragazze che si riveleranno molto simpatiche. Erano agitatissime perché per loro, a differenza di Luisa, era il primo “provino”. In realtà Luisa non ha mai provato agitazione in questi provini, ha sempre messo in primo piano il divertimento. Pensate che il brano che avrebbe dovuto eseguire a cappella lo ha deciso durante il tragitto! Decise di improvvisare “Ci sei tu” del suo cantante preferito Nek.
Nonostante il passaggio della prima selezione, rifiuta però la scrittura a lei proposta perché non condivideva il progetto aspettandosi tutt’altro tipo di lavoro.

<<… Italia 1 ha trasmesso la prima edizione italiana, presentata da Daniele Bossari e in onda da gennaio a marzo 2001. Il programma consisteva in una prima fase di selezioni svolte da una giuria formata da Irene Ghergo e Diego Quaglia. Dopo le selezioni, terminate il 28 febbraio, le ragazze selezionate hanno convissuto nella stessa casa per 33 giorni venendo riprese 24 ore su 24. Dopo alcune puntate serali furono scelte tramite il televoto cinque ragazze: Marcella Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Marta Falcone e Roberta Ruiu, che diedero vita alle Lollipop, gruppo che ebbe un buon successo in Italia tra il 2001 e il 2002. Il gruppo si è sciolto nel 2004 dopo aver pubblicato due album, Popstars e Together. Nel 2013 Marcella Ovani, Veronica Rubino, Marta Falcone e Roberta Ruiu riuniscono il gruppo, senza la partecipazione di Dominique Fidanza.
Alle selezioni di questa edizione partecipa anche Linda, che viene scartata dalla giuria con grande rammarico di Daniele Bossari, particolarmente contrario alla bocciatura. Roberta Ruiu dopo anni di assenza nel 2012 partecipa alla trasmissione “Uomini e Donne”, mentre Dominique ha partecipato nel 2006 alla versione Francese del Talent Show “Star academy” classificandosi seconda, e ha iniziato una carriera solista, Marcella Ovani fa sporadiche apparizioni in televisione. Nel 2012 e nel 2013 un’altra concorrente del programma, Valentina Monetta, ha partecipato all’Eurovision Song Contest, rappresentando San Marino …